La migliore macchina da cucire per bambini

Se avete intenzione di regalare una macchina da cucire per bambini ai vostri figli o nipotini siete capitati nell’articolo giusto. Tra poco analizzeremo tutti i marchi che hanno a disposizione sul mercato un modello di macchina adatto ai più piccoli e ne indicheremo per ognuno la fascia di età consigliata per un utilizzo in piena sicurezza.

Una delle migliori macchine da cucire giocattolo per questa fascia d’età è sicuramente la Macchina da Cucire Sew ‘N Style della CoolMaker che attualmente si trova con uno sconto del 27%. La nostra attenzione non si soffermerà a questa macchina, infatti vi consiglieremo le migliori tre macchine da cucire giocattolo disponibili on line.

Cool Maker – Sew ‘N Style

Cool Maker - Sew 'N Style

La macchina da cucire per bambini Sew ‘N Style ha un nuovo look per questo 2017 ed è il regalo ideale per natale. Di color turchese, la macchina ha un cassetto per riporre gli accessori e può essere usata anche con tessuti particolari, come per esempio il tulle glitterato o il più classico tessuto elastico. Questa è la macchina perfetta per le prime esperienze e aiuterà i ragazzi ad avvicinarsi all’arte del cucito in modo sicuro e del tutto creativo.

La macchina permette di realizzare dei bellissimi Pom Pom da poter aggiungere alle proprie creazioni, inoltre permette di cucire senza ago e filo grazie a una particolare tecnologia e ad uno speciale tessuto incluso nella confezione.

Cool Maker - Sew 'N StyleSconto del 59%
Macchina da cucire senza ago per bambini.

Theo Klein 7901

Theo Klein 7901

Questa macchina da cucito per bambini sotto i 13 anni dispone di un sistema trasparente di sicurezza per l’ago. Ha due impostazioni di velocità e funziona a batterie. Inoltre, quando si esauriscono le batterie, la macchina da cucire può continuare a funzionare manualmente. Questa è forse l’alternativa tra le macchine da cucire giocattolo che più possono somigliare a una macchina vera e propria.

Theo Klein 7901Sconto del 33%
Macchina da giocattolo per bambini con meno di 13 anni.

Macchina da cucire Buki France 5402

Buki France 5402
Questa macchina da cucire per ragazzi a partire dagli 8 anni permette di realizzare dei veri e propri vestiti da indossare. La confezione contiene sia le cartamodello per personalizzare una t-shirt o creare una gonna da zero e contiene anche i tessuti. Sempre al suo interno potete trovare molti accessori e aghi di ricambio. La macchina funziona con un apposito alimentatore incluso nella confezione e il manuale delle istruzione offre anche una valida guida sulle basi del cucito per poter iniziare a cucire con semplicità e creatività.

Buki France 5402
Macchina da cucire per bambini con più di 8 anni.

Macchina da cucire Janome – Sew Mini de Luxe

Janome - Sew Mini de Luxe
Se invece volete puntare a una macchina da cucire vera e propria vi consiglio la Sew Mini de Luxe della Janome. È una macchina leggera, compatta e semplice da usare. Ovviamente è consigliata per ragazzi con più di 14 anni e che hanno già avuto un minimo approccio con il cucito. Trattandosi di una macchina per cucito entry level, il prezzo è leggermente più alto di 100 euro.

Janome - Sew Mini de LuxeSconto del 4%
Macchina da cucire per ragazzi che già hanno già un poco di dimestichezza con il cucito.

gionni Author