Home»Marche»Bernette & Bernina»Bernette Chicago 5

Bernette Chicago 5

La Bernette Chicago 5 unisce la perfezione della qualità svizzera alla praticità. Una macchina da cucire ultramoderna, studiata per un taglia e cuci giovane, per un cliente alle prime armi o esperto, con l’obiettivo di un cucito sempre alla moda. Compatta e per niente ingombrante, con la sua struttura maneggevole è adatta per essere portata sempre con sé. La facilità di esecuzione la rende perfetta sia per creare capi di abbigliamento che per divertirsi con l’arte del patchwork. Dimenticate il poco tempo a disposizione e la complessità nel cucire diversi materiali: questo modello è tra i più semplici e veloci sul mercato.

Una macchina da cucire comoda da usare

La Bernette Chicago 5 mette a disposizione oltre 150 punti decorativi, punti elasticizzati e punti pieni per rispondere alle esigenze di un cucito creativo; allo stesso tempo, la larghezza del punto gradualmente regolabile regala un’esecuzione precisa su qualsiasi tipo di stoffa.

L’esclusiva “asola automatica” permette di realizzare un prodotto elaborato e sempre alla stessa lunghezza, senza alcuno sforzo. La Bernette Chicago 5 è dotata, infatti, di numerosi comfort, con l’interno del piano d’appoggio estraibile che lascia spazio per i piedini e gli accessori. Lo sportello superiore isola la polvere e offre l’intera visuale dei punti, permettendo così di selezionare il punto prescelto con facilità. Il tecnologico sistema LED illumina l’area di cucito, in particolare attorno all’ago, e lo scomparto speciale inserito sul frontale della macchina dà la possibilità di utilizzare rapidamente le forbici. Il pratico display LCD indica costantemente la velocità nel cucire, la regolazione elettronica del motore garantisce la penetrazione dell’ago, dotato di infilatore semiautomatico. Ma la lista dei facilitatori per un lavoro meticoloso e senza stress non finisce qui: prevede anche tasti ergonomici di selezione diretta che semplificano la realizzazione di cuciture e decorazioni, con l’opzione di scegliere 10 punti contemporaneamente.

Tuttavia, il segreto che rende questa macchina da cucire comoda da usare è il “Tasto Start/Stop”, che permette di cucire senza premere il pedale. Le cuciture lunghe non saranno più un problema.