Necchi

Necchi è il marchio leader internazionale, Made in Italy, che nel 1919 fa il suo ingresso nel mondo del cucito, grazie alle prime macchine costruite completamente a mano. Una grande invenzione di stampo italiano che in poco tempo diventano indispensabili per tutti i sarti del mondo.

Nel 1960, Necchi, diventa mondiale grazie alla distribuzione diretta e tramite i tantissimi rivenditori su scala, aumentati di numero con il passare degli anni. Sono voluti entrare in competizioni con i grandi marchi, vincendo la gara e facendo del Made in Italy una grande opportunità.

Tutte le macchine da cucire Necchi

Necchi 215AL
Necchi M220 Millepunti

Necchi N422
Necchi N424
Necchi Zakka120

Naturalmente i primi macchinari avevano funzionalità manuali, seppur già molto avanti e resistenti e con il passare degli anni sono state aggiunte funzionalità all’avanguardia, trasformandole in semi automatiche e successivamente automatiche.
Azienda premiata dal compasso d’oro nel 1954 e 1957 grazie alla grande forza ed intuizione nella costruzione delle macchine per cucire, con dettagli professionali utili anche per chi fosse alle prime armi.

Giugiaro firma alcuni modelli a partire dal 1980, rendendo queste macchine per cucire degli accessori accattivanti, di design e sempre più desiderate dalle donne di ogni part e del mondo.

Un modello per ogni tipologia di lavoro che si rende necessario, come accennato, dal più casalingo sino al più professionale con ricami, cucito creativo, sartoriale, refashion e professionale.