Home»Marche»Pfaff»PFAFF COVERLOCK 3.0

PFAFF COVERLOCK 3.0

La PFAFF COVERLOCK 3.0 è una tagliacuci dal design innovativo tedesco: creata per agevolare il cucito e ottenere risultati assolutamente professionali, permette di passare facilmente dai punti overlock ai punti di copertura. Il primo plus a favore di questa taglia e cuci della Pfaff è quello di includere uno spazio di cucitura extra large, ideale per realizzare progetti anche molto grandi: vi verrà in aiuto anche la tavola allunga-base, che facendola scivolare vi raddoppierà l’intera area di lavoro.

I punti inclusi sono ben 23, distinti tra quelli più creativi e quelli più tradizionali: il punto di sicurezza classico, un punto industriale, è realizzato in modo da non cedere mai anche se sollecitato al massimo, mentre il punto catenella è ideale per imbastire, data la sua facilità nell’essere poi scucito. Ogni punto viene impostato automaticamente anche sulla tensione del filo, ma resta regolabile per adattarsi ad ogni esigenza. Si può cucire usando fino a 5 fili, e il trasporto differenziale garantisce delle cuciture uniformi su qualsiasi tipo di stoffa; determinante nella realizzazione dei progetti è il punto copertura presente in questa tagliacuci, che rifila alla perfezione con un orlo preciso “effetto doppio ago”.

La Macchina da cucire ideale per ottenere risultati professionali anche a casa

La Pfaff Coverlock 3.0 rifinisce, cuce e sorfila, impreziosendo i lavori nella metà del tempo; sono molte le opzioni presenti per le cuciture decorative. Gli orli a cinque fili combinano due punti per realizzare cuciture resistenti e affidabili, quelli a quattro fili hanno il punto overlock rinforzato, mentre a tre fili è il punto ideale per le tecniche decorative e le cuciture a punto largo e stretto. Si possono realizzare orli arrotolati in modo rapido e preciso senza cambiare piedino né placca ago. L’area di cucito è perfettamente illuminata da una lampadina per una visibilità ottimale.

Per lavori su stoffe non elasticizzate la macchina risulta davvero buona e di livello superiore ad altre, ottimi anche i suoi 3 punti di copertura, tanto da sembrare simili a quelli professionali.  Un aiuto valido arriva dal libretto e dal dvd all’interno della confezione, utili sia per gli esperti che per i neofiti della tagliacuci.

Come sempre determinante il rilascio della tensione, che permette al filo di scorrere facilmente quando il piedino è in posizione superiore.