Singer

La Singer è una delle aziende più famose nel mercato delle macchine per cucire. Fu fondata con il nome di IM Singer & Co. e la prima macchina da cucire Singer risale al 1850, più di un secolo fa da Isaac Merrit Singer ed Edward Clark. Si tratta di un’azienda nata in america con la sede principale nel Tennesse. L’azienda ha avuto un successo praticamente immediato, infatti a pochi anni dalla sua creazione, le macchine da cucire Singer erano famose già in tutto il mondo, soprattutto in Francia.

La prima sede europea della Singer fu aperta nel 1856 in Scozia, associando a una produzione prevalentemente industriale una bella fetta di produzione di macchine da cucire per uso domestico. Intorno al 1860 le vendite furono incredibili per il periodo storico in questione, il modello Grasshopper ebbe un boom di vendite per 3 mila unità all’anno.

Ad oggi la Singer produce macchine da cucire sempre più avanzate grazie allo sviluppo di sistemi elettronici e informatici capaci di automatizzare la maggior parte dei processi del cucito. Questo avanzamento a livello informatico ha fatto si che Singer sviluppasse un software dedicato, Professional Sew-Ware. Al 2017 la Singer fa parte di un gruppo chiamato SVP WorldWide e che racchiude anche Viking e Pfaff.

Tutte le macchine da cucire Singer

Questo è l’elenco di tutte le macchine da cucire Singer disponibili attualmente sul mercato. I prezzi sono aggiornati quotidianamente attraverso il nostro sistema di monitoraggio dei prezzi su diversi e-commerce italiani.